Skip to main content

Quanti di noi, nei balconi delle nostre case, abbiamo inserito tende da sole per proteggerci non solo dai raggi ma anche dalla vista di chi abita sopra o di fronte. Molto spesso capita purtroppo di vedere in uno stesso edificio tipologie di tende totalmente diverse. Si dovrebbe fare in modo di optare per colori neutri e uguali per tutte le abitazioni in modo da uniformare l’aspetto complessivo dell’insieme.

Questa tenda da sole, da chiusa sembra una piccola tettoia con faretti, perfetta per sporgersi sul balcone ed essere riparati in caso di pioggia, ma anche per illuminare la sera i nostri spazi esterni con raffinatezza. Da aperta offre un’ombreggiatura per una superficie di oltre sette metri per quattro. Nonostante le sue abbondanti misure, appare leggera e affascinante, e sono tante le caratteristiche di allestimento: lo scolo dell’acqua mediante una grondaia integrata nel profilo frontale, il radiatore termico per ottenere un caldo piacevole quando l’aria si fa fresca, i sensori di sole e vento che selezionano automaticamente il comportamento adeguato in funzione del tempo atmosferico, così la tenda si aprirà automaticamente allo splendere del sole e si chiuderà in presenza di venti molto forti.

Altra possibilità è quella di avere “una tenda nella tenda”, grazie al rullo presente nel profilo frontale, che fuoriesce verso il basso per creare uno spazio ombroso.


AZIENDA_MARKILUX

NOME PRODOTTO_MARKILUX MX-1

DESIGNER_ANDREAS KRAMER

SITO WEB_www.markilux.com

info@gianmarcotoscano.it
+39 377 6886773

Via Acquicella Porto 30
95121 Catania