Balat è senza dubbio il quartiere più interessante di Istanbul ed anche uno dei più antichi quartieri di origine ebraica, caratterizzato da stradine strette e case coloratissime. Questo quartiere si trova nella parte europea della grande metropoli turca, sulla riva occidentale del Corno d’Oro ed è situato nel distretto di Fatih.
Il quartiere non è frequentato molto dai turisti e questo lo rende adatto per passeggiate in tranquillità, dove è possibile immergersi e respirare l’atmosfera autentica della città. Una volta messo piede a Balat, si viene immediatamente catturati dalla particolarità degli edifici alti caratterizzati da un caleidoscopio di colori, ma non solo, addentrandosi ancora di più nella città si possono trovare i tipici locali frequentati ancora dalle persone che abitano il quartiere, entrando in contatto con la vita quotidiana di Istanbul.
NOME_BALAT
CREDITI_https://intclinics.com/blog/it/balat-istanbul-il-colorato-e-antico-quartiere-a-istanbul/
CREDITI FOTOGRAFICI_https://istanbultouristpass.com/it/blog/best-neighborhoods/istanbuls-colorful-neighborhood-a-guide-to-balat/_ https://www.paesionline.it/turchia/vie-piazze-e-quartieri-istanbul/balat



