In un momento in cui i modi di vivere e gli spazi stanno mutando, la casa diventa la dimensione dove non solo si abita ma ci si “sente”, si medita, ci si rilassa e rigenera.
Cambia, dunque, di aspetto: ambienti aperti dove si mangia, si studia, si dorme.
Gli spazi si riducono. Spesso si crede di dover rinunciare a molto per riuscire a rendere abitabile, funzionale, corrispondente alle proprie esigenze la casa in cui si vive.
Probabilmente, spinto dalla convinzione che nessun Architetto e nessun Interior Designer potranno mai esaudire la tua idea di casa, sarai costretto a rinunciare a qualcosa, dovendo fare i conti con i pochi metri quadrati disponibili. Non hai spazio per un angolo palestra per allenarti in casa, Il tuo desiderio da sempre sin da quando fantasticavi di comprare quell’appartamento. Né una stanza aggiuntiva per gli ospiti.
Hai anche dovuto rinunciare alla cabina armadio dei tuoi sogni, per fare spazio alla camera dei bambini. E se il tapis roulant, le panche, i pesi e gli attrezzi fossero tutti magicamente ripiegati dentro un mobile di design e resi subito disponibili all’occorrenza senza sforzo, se la cabina armadio si riuscisse a realizzare anche nelle stanze più piccole? Se il tavolo da pranzo si trasformasse in poche mosse in un biliardo per divertirsi con gli amici di domenica? Se la parete attrezzata rivelasse all’occorrenza dei letti aggiuntivi di emergenza per gli invitati dell’ultimo minuto, oppure se scendesse dal soffitto un letto matrimoniale nel salotto, ricavando la stanza degli ospiti che manca?
Esistono numerose soluzioni, innovative, sorprendenti, di grande impatto estetico ed in sintonia con il tuo budget, che possono essere inserite realmente in ogni ambiente, armonizzate con stile, per non rinunciare davvero a nulla.
Attraverso questo corso in streaming ti confiderò aneddoti, ti svelerò trucchi del mestiere perché tu possa attivare la tua immaginazione, iniziare a sognare il remake del tuo mondo e sperimentare qualche cambiamento in casa tua, nella previsione di un intervento più concreto.
Voglio mostrarti qualcosa che va oltre le riviste patinate d’arredo che sei solito sfogliare per prendere spunti e inventiva. Dai vigore alla tua carica creativa, sperimenta nella tua abitazione nuovi colori, nuove disposizioni d’arredo. Inizia a prendere confidenza con gli spazi che ti appartengono ma di cui forse non ti sei mai accorto prima. Quando sarai pronto avrai una migliore consapevolezza, più legami.
Dall’illuminazione alla stanza bagno, dal giardino alla cucina, dalla zona giorno a quella notte. Entrando in ogni centimetro quadrato del tuo mondo domestico, scovando e presentandoti le soluzioni meno note, alternative, per rifinire la propria casa, la propria dimensione.
Chiedi di più alla tua casa. Conferiscile carattere ed emozione, sii creativo, sii non convenzionale.