Skip to main content

La collaborazione tra ecopixel e l’Atelier Mendini ha portato a una straordinaria innovazione nel settore del riciclaggio della plastica, dove ‘colori pixelati e plastica riciclata’ vanno di pari passo. Grazie alla perseveranza visionaria di Mendini, è stato sviluppato un impressionante ‘pixel’ di 24 x 24 mm utilizzando rifiuti plastici triturati come materiale di base per questa chaise longue chiamata Alex. Lo straordinario design di Mendini ha spinto più avanti lo sviluppo della tecnica dell’ecopixel pressurizzato, mescolando l’intrigante mélange di otto colori accuratamente selezionati in modo casuale nel Mendini-mix, ottenendo ogni volta un aspetto unico.

Le potenti forme geometriche derivano dalla combinazione di superfici piane poligonali con bordi lineari dinamici. L’innovativo ‘metodo di produzione rotazionale pressurizzato’di ecopixel’consente di ottenere una forma nitida e piegata con linee origami ben definite, dando vita a un aspetto contemporaneo radicalmente diverso dalle superfici tradizionalmente arrotondate che sono il risultato di altre tecniche di produzione.
Ogni chaise longue è numerata individualmente con una speciale targhetta e viene fornita con un certificato e una copia numerata del disegno originale del 2017. Alex è riciclabile al 100% e realizzato con il 55% di materiali riciclati.


NOME_ALEX

DESIGNER_ ALESSANDRO MENDINI, FRANCESCO MENDINI, ALEX MOCIKA – ATELIER MENDINI

CREDITI_ https://www.pamono.it/chaise-longue-alex-di-alessandro-mendini-per-ecopixel

CREDITI FOTOGRAFICI_http://www.ecopixel.eu/alex.html

direzione@gianmarcotoscano.com
+39 377 6886773

Via Camillo Finocchiaro Aprile
126 95129 CT