Skip to main content

L’Aman Venice Hotel si nasconde tra le acque della Laguna più famosa del mondo, Venezia. Questo hotel a 7 stelle è stato ricavato all’interno di un antico palazzo del XVI secolo, Palazzo Papadopoli, uno degli otto palazzi monumentali della città sul Canal Grande. È considerato come una vera e propria opera d’arte galleggiante in quanto tutte le stanze sono impreziosite da affreschi originali cinquecenteschi realizzati dal grande pittore veneziano Giambattista Tiepolo.

Le opere d’arte rococò sono compensate dalla moderazione contemporanea degli interni di Jean-Michel Gathy, mentre i giardini privati – rari in questa città galleggiante – sono dominati da opulenti sale da pranzo e suite spaziose. A pochi passi da Piazza San Marco offre il luogo perfetto da cui partire per esplorare questa città romantica e per scoprire le gemme nascoste della città mentre navighi su una tradizionale gondola.


NOME_ AMAN VENICE HOTEL

CREDITI_ https://www.aman.com/hotels/aman-venice – https://www.voloscontato.it/guide-per-viaggiatori/i-10-hotel-piu-lussuosi-al-mondo.php#Hotel-Ritz-Parigi-10

CREDITI FOTOGRAFICI_ https://www.aman.com/hotels/aman-venice/gallery

info@gianmarcotoscano.it
+39 377 6886773

Via Acquicella Porto 30
95121 Catania