Skip to main content

Il Burj al Arab è l’icona di Dubai nel mondo. È un hotel a forma di vela alto 280 metri, che si è autodefinito l’unico albergo a sette stelle del mondo, anche se la classificazione internazionale gliene ha riconosciute “soltanto” cinque. Si trova su un’isola artificiale costruita poco al largo della spiaggia di Jumeirah ed è collegato con la terraferma da un ponte privato. Inaugurato nel 1999, dispone di ben 2 piscine panoramiche, Spa, 9 ristoranti di cui uno subacqueo e del caratteristico Sky View Bar dove si può bere un thè o un cocktail ammirando panorami unici al mondo.

L’albergo è diventato uno dei simboli dell’architettura mondiale, tanto da ispirare costruzioni dal design simile a Barcellona, Lisbona, Panama e persino Yerevan in Armenia. Come può essere semplice da immaginare, alloggiare al Burj al-Arab è un lusso che in pochi possono concedersi, i prezzi a notte sono dell’ordine delle migliaia di euro.


NOME_ BURJ AL ARAB

CREDITI_ https://www.dubai.it/cosa-vedere-dubai/jumeirah/burj-al-arab/

CREDITI FOTOGRAFICI_ https://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g295424-d302457-Reviews-Burj_Al_Arab-Dubai_Emirate_of_Dubai.html

info@gianmarcotoscano.it
+39 377 6886773

Via Acquicella Porto 30
95121 Catania