Nel 2020 Pedrali inaugura “recycled grey”. Una vera rivoluzione che consente all’azienda di raggiungere un altro traguardo nel suo percorso a supporto della sostenibilità ambientale. Recycled Grey, realizzata totalmente in materiale riciclato (50% da materiale plastico post consumo, 50% da materiale plastico industriale), è ispirato alle curve sinuose della sedie in legno della seconda metà del XIX secolo.
I prodotti realizzati in questo nuovo materiale sostenibile hanno in comune il caratteristico colore grigio, una colorazione neutra scelta per rendere omogenee e celare le tradizionali imperfezioni proprie di un materiale riciclato. Sono contrassegnati da una tampografia che riporta l’indicazione “recycled”, ad indicarne la connotazione spiccatamente “eco-friendly”. Pensato sia per interni sia per esterni, prevede la possibilità di essere decorato con piccoli pixel colorati.
NOME_RECYCLED GREY
DESIGNER_EUGENI QUITLLET
CREDITI_ https://www.designbest.com/it/catalogo/pedrali/tavoli/sedie/remind_recycled_grey/103714 – https://www.pedrali.com/it-it/progetti-speciali/le-collezioni-recycled-grey
CREDITI FOTOGRAFICI_https://www.pedrali.com/it-it/prodotti/sedie-design/remind-3730