Skip to main content

All’estremità sud-ovest superiore del villaggio di Göreme, nel cuore della Cappadocia, sorge l’hotel Fairy Chimney Inn. La maggior parte delle camere sono storiche stanze rupestri situate all’interno dei coni di tufo, chiamati localmente “camini delle fate”. La Cappadocia e il territorio circostante sono costituiti da valli, canyon e vaste aree di roccia vulcanica.

Nel corso del tempo la morbida copertura lavica, nota come tufo, è stata erosa da forti venti, agenti atmosferici e acque alluvionali per creare picchi dalla forma bizzarra noti come camini delle fate. I camini sono di varie forme; cono, appuntito, incappucciato.

La roccia è tenera, come la pietra pomice, ed è stata scavata per secoli per formare queste insolite abitazioni. L’hotel è stato restaurato in modo tradizionale e combina lo stile locale originale con le moderne funzionalità. Dal giardino e da vari angoli nascosti si aprono magnifici panorami, mentre le camere temprano i sensi con i loro arredi semplici e i tessuti tradizionali.


NOME_ FAIRY CHIMNEY INN

CREDITI_ http://www.fairychimney.com/english/guesthouse/location.htm – https://www.lonelyplanetitalia.it/destinazioni/turchia/goereme/poi/fairy-chimney-inn

CREDITI FOTOGRAFICI_ https://www.keblog.it/hotel-strani-mondo/ – http://www.fairychimney.com/english/guesthouse/location.htm

info@gianmarcotoscano.it
+39 377 6886773

Via Acquicella Porto 30
95121 Catania