Skip to main content

L’edificio fu costruito nella prima metà del XVIII secolo come residenza. Solo in seguito acquistato da César Ritz che lo trasformò in un hotel di lusso. Grazie anche al talento culinario del socio di minoranza, Auguste Escoffier, l’hotel divenne sinonimo di opulenza, servizio e cibi raffinati. Situato al n° 15 di Place Vendome a Parigi, l’Hotel Ritz divenne meta obbligata per alcune delle persone più ricche al mondo, al punto che le suites hanno preso il nome dagli illustri ospiti che le occuparono in passato tra cui Ernest Hemingway, che ha dato il nome a un bar dell’hotel, Francis Scott Fitzgerald, Marcel Proust, re Edoardo VII del Regno Unito, Rodolfo Valentino, Charlie Chaplin, Greta Garbo. La stilista Coco Chanel abitò al Ritz per oltre trent’anni. L’Hotel Ritz è il simbolo indiscusso della ricchezza e del lusso di una delle Città più belle e romantiche al mondo ed è luogo dove sono state girate alcune scene del celebre film “Colazione da Tiffany”. Moda, arte e storia, le pareti di questo hotel hanno tanto da raccontare e basterà chiudere gli occhi e ascoltare per ritrovarsi a fare un tuffo nel passato magari sognando un’esperienza del genere Midnight in Paris.


NOME_ HOTEL RITZ

CREDITI_ https://www.voloscontato.it/guide-per-viaggiatori/i-10-hotel-piu-lussuosi-al-mondo.php- https://it.wikipedia.org/wiki/H%C3%B4tel_Ritz_(Parigi)

CREDITI FOTOGRAFICI_ https://www.voloscontato.it/guide-per-viaggiatori/i-10-hotel-piu-lussuosi-al-mondo.php- https://www.booking.com/hotel/fr/ritz-paris-paris.it.html?activeTab=photosGallery

 

info@gianmarcotoscano.it
+39 377 6886773

Via Acquicella Porto 30
95121 Catania