Skip to main content

Lo Juvet Landscape Hotel nasce dall’idea di sfruttare l’opportunità dello scenario mozzafiato con il minimo intervento possibile, consentendo ambientazioni altrimenti proibite per ragioni di tutela del paesaggio. Situato a Valldal, nella Norvegia nord-occidentale, attrae per la spettacolare cascata che si getta in una profonda gola. Invece di un albergo convenzionale, composto da un unico grande edificio, il Landscape Hotel distribuisce le camere su l’intera area del lotto disseminandola di piccole case individuali.

Scegliendo un attento orientamento ogni camera ottiene la propria visuale sul paesaggio circostante, che cambia secondo le stagioni, il tempo e l’ora della giornata. Nessuna camera si affaccia sull’altra. Ogni edificio poggia su una serie di pali d’acciaio di spessore 40 mm fissati nella roccia, che lasciano la topografia esistente e la vegetazione pressoché intatte. Un rifugio perfetto per chi vuole sfuggire dallo stress della città.


NOME_ JUVET LANDSCAPE HOTEL

CREDITI_ https://www.area-arch.it/juvet-landscape-hotel/

CREDITI FOTOGRAFICI_ https://www.area-arch.it/juvet-landscape-hotel/ – https://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g1096325-d2188543-Reviews-Juvet_Landskapshotell-Valldal_Norddal_Municipality_More_og_Romsdal_Western_Norway.html#/media/2188543/?albumid=101&type=0&category=101

info@gianmarcotoscano.it
+39 377 6886773

Via Acquicella Porto 30
95121 Catania