Skip to main content

Le lampade da terra sono tra i componenti di arredo e illuminazione maggiormente acquistati. Creano infatti dei veri e propri angoli all’interno della casa, sono solo facili da installare e diventano dei veri e propri oggetti d’arredo anche quando sono spente. Esistono diversi tipi di illuminazione da terra – lampada ad arco, a piantana, a stelo, con paralume, e molte altre ancora, adatte sia alla zona giorno che alla zona notte per rispondere a diverse esigenze di utilizzo, dalla lettura all’illuminazione di un’area specifica. Per stabilire quale possa essere la posizione giusta per la nostra lampada da terra dobbiamo avere ben chiara la funzione a cui deve assolvere. Chiarire la funzionalità della nostra lampada da terra ci permette di identificare non solo la tipologia di piantana più adatta ma anche il tipo di luce richiesto e il tipo di lampadina più adatto alle nostre esigenze.

Se una lampada con una luce orientata verso il basso, con un diffusore piccolo, può trovare la sua posizione a fianco a un divano, per un classico angolo lettura, lo stesso posto potrebbe andare bene per una luce con una forte illuminazione d’ambiente, magari dimmerabile e diffusa, o ancora puntata contro muro o soffitto per sfruttare la luce di riflesso, tipicamente più morbida. Una soluzione che si rivela molto spesso la preferita per illuminare un soggiorno. Funzionale e versatile offre diverse possibilità di collocazione qualora volessimo cambiare la disposizione dei nostri mobili in casa.


CREDITI_https://living.corriere.it/arredamento/luce/lampade-da-terra/ – https://shop.patriziavolpato.it/3-consigli-per-arredare-casa-con-le-lampade-da-terra/

CREDITI FOTOGRAFICI_https://www.diotti.com/it/blog/dove-posizionare-piantana-casa/

 

info@gianmarcotoscano.it
+39 377 6886773

Via Acquicella Porto 30
95121 Catania