Skip to main content

Sembra una chiesa ma non lo è, o meglio, non più, da quando nel 2006 il gruppo alberghiero Martin’s Hotels chiese il permesso di trasformare l’edificio religioso in un hotel a quattro stelle, attivo dal 2009. La storia del Martin’s Patershof ha inizio nel XIII° secolo, quando i Frati Minori dell’ordine dei Francescani si trasferirono a Mechelen, in Belgio, per restarci oltre seicento anni, costruendo questo convento in stile neogotico, sconsacrato negli anni novanta.

L’hotel, posizionato nel centro della pittoresca cittadina fiamminga, propone ai suoi ospiti cinque tipi di camere, ciascuna con la propria personalità e comfort.
La camera più lussuosa è la “Best of Home”: arroccata sopra l’altare, questa suite presidenziale culla i sogni dei più fortunati dall’alto della cupola del Patershof. Fedeli alla loro originalità, gli spazi comuni del Martin’s Patershof si compongono di un elegante bar e del patio con una gradevole terrazza.


NOME_ MARTIN’S HOTEL

CREDITI_ https://www.ilmessaggero.it/home/martin_39_s_patershof_fiandre_hotel_ex_chiesa-219594.html?refresh_ce

CREDITI FOTOGRAFICI_ https://www.martinshotels.com/en/page/gallery-martins-hotels.11511.html?&gallery-hotel-filter=martins-patershof#!row-filters-gallery

info@gianmarcotoscano.it
+39 377 6886773

Via Acquicella Porto 30
95121 Catania