Skip to main content

Nato dalla visionaria idea dell’architetto Juan Quesada Valda, il Palacio de Sal è il primo hotel di sale al mondo, un’esclusiva struttura alberghiera poco a sud di La Paz. Si trova in uno degli scenari più affascinanti della Bolivia, il Salar de Uyuni: un enorme deserto salato che, per particolari effetti di rifrazione, ad ogni alba e tramonto si tinge di mille sfumature e che in certi periodi dell’anno si trasforma in un meraviglioso specchio d’acqua, dove il cielo e l’orizzonte si fondono in uno spettacolo tanto unico quanto suggestivo.

Progettato nel 1998, fu ricostruito nuovamente da zero nel 2004. L’idea originale era di coniugare lusso e amore per la natura: si tratta infatti di un elegante resort, che presenta tutti i servizi e che, allo stesso tempo, si integra armoniosamente con l’ambiente circostante, prediligendo l’eco-sostenibilità. Il Palacio de Sal è costituito da camere realizzate con blocchi di sale, dalle pareti alla cupola che fa da soffitto, e persino parte del mobilio!

 


NOME_ PALACIO DE SAL

CREDITI_ https://www.3lworld.it/resorts-viaggio-di-nozze/hotel-palacio-de-sal

CREDITI FOTOGRAFICI_ https://www.3lworld.it/resorts-viaggio-di-nozze/hotel-palacio-de-sal – https://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g317033-d1151717-Reviews-Hotel_Palacio_de_Sal-Uyuni_Potosi_Department.html#/media/1151717/563964935:p/?albumid=101&type=0&category=101