Skip to main content

Spesso vengono richieste idee e suggerimenti diversi per fare coesistere qualche pezzo antico, magari ereditato o che ricorda la propria infanzia e i propri nonni, in ambienti più moderni e meno austeri. Le soluzioni possono essere molteplici e tutte interessanti. Si può optare per l’inserimento di due comodini molto decorati in una stanza da letto neutra e minimale, oppure posizionare una credenza antica in una parete di colore molto acceso ben illuminata, magari nelle tinte del melanzana.

Potresti anche valutare di colorare qualche pezzo (che non abbia particolare valore economico), ad esempio un tavolo, e dargli nuova vita laccandolo di un nero lucido e abbinando delle sedie in policarbonato trasparente tutte intorno. Oppure, collocare un divano antico con tappezzeria fluo in un ambiente molto rock in stile Newyorkese. Per i meno audaci sento di consigliare questo bellissimo pezzo d’arredo che assolve egregiamente l’obiettivo di partenza.
Una via di mezzo tra un divano con rivestimento in pelle e lavorazione capitonné, e una coperta elegantemente disposta sopra. Un mix di giusta eleganza e modernità.

ll mobile antico racchiude il suo fascino in quelle piccole “rughe” del tempo, in quei piccoli segni che indicano la sua età, che non vanno assolutamente coperti in fase di restauro ma esaltati per valorizzarne la storia.
Se vuoi acquistare dei mobili di pregio recati presso i più noti antiquari e negozi d’antichità della tua città, sapranno indicarti il giusto oggetto e raccontarti la sua affascinante storia. Se invece preferisci dare nuova vita a qualche arredo pitturandolo in toni coordinati alla tua casa ed al tuo stile, cercali nei rigattieri e in vari mercatini delle pulci e dell’usato per fare ottimi affari. Compra quello che sarà amore a prima vista, e che aprirà la tua mente a nuovi stimoli creativi e idee fantasiose.

info@gianmarcotoscano.it
+39 377 6886773

Via Acquicella Porto 30
95121 Catania