Skip to main content

In tutte le case dagli interni contemporanei e davvero minimal, inserire una poltrona oppure un divano antico, barocco, molto intarsiato e lavorato, è spesso la scelta glamour più apprezzata del momento. Se i tessuti di rivestimento assumono colorazioni fluo o effetti animaliér maculati o tigrati, da scelta di stile possono trasformarsi in oggetti ironici o addirittura trash o kitsch, a seconda del contesto in cui sono inseriti.

È inoltre possibile laccare il legno del divano in tinte lucide o satinate abbinate al tessuto per uniformare l’oggetto e contestualizzarlo nell’ambiente che lo accoglie diventando, ad esempio, l’unico elemento colorato in un ambiente tone sûr tone. Oppure, mimetizzandolo tingendolo degli stessi colori neutri, conferendo all’elemento molta eleganza ed espressione. Da oggi anche gli spazi esterni possono trasformarsi in salotti d’altri tempi con queste nuove soluzioni.

Si possono, dunque, restaurare oggetti antichi oppure acquistare realizzazioni industriali realizzate in poliuretano. Produzioni seriali con una forte espressione creativa, ispirate a tempi lontani.


AZIENDA_POLART

NOME PRODOTTO_FAT LUIGI, PLASTIC LUIGI, GENTLE ANNA E MERIDIENNE

SITO WEB_www.polartdesigns.com

info@gianmarcotoscano.it
+39 377 6886773

Via Acquicella Porto 30
95121 Catania