Skip to main content

Non a tutti piace dividere gli ambienti open space con divisori, e non si è sempre disposti a soluzioni fisse (come pareti in cartongesso, ad esempio) perché tendono a chiudere gli spazi perdendo l’idea originaria del grande ambiente unico. I divisori mobili oltretutto non creano una delimitazione totale dell’ambiente, a rischio di privacy, ma è chiaramente anche il loro valore intrinseco: spostarli dove occorre ricavando dimensioni intime dentro grandi ambienti. L’ideale sarebbe poter dividere alcune zone della casa, come ad esempio l’angolo ufficio in salotto, con dei vetri trasparenti che non facciano quindi sembrare l’ambiente più piccolo, senza perdere la sensazione di open space e che facciano entrare luce anche in quel piccolo spazio, ma che, all’occorrenza possano opacizzarsi creando una dimensione di privacy quando occorre, o semplicemente per nascondere il disordine quando abbiamo ospiti a casa.

Non occorrono tende di alcun tipo, ma dei vetri elettro-opacizzanti. La proprietà dei cristalli liquidi inseriti all’interno dei vetri stratificati, consente di trasformare una tradizionale superficie vetrata da uno stato di assoluta trasparenza a uno di opacità totale. Il tutto grazie all’azionamento di un interruttore che in pochi millisecondi, farà la magia. Come accendere la luce.
Stai già pensando alla tua meeting room in ufficio? Il loro utilizzo in casa è assolutamente versatile e sorprendente: non necessiti dividere alcun ambiente ma vorresti assolutamente averlo? Se disponi di grandi vetrate sul giardino utilizzalo come schermo per proiezioni e retroproiezioni per trasformare la tua casa in un cinema. Anche sotto le stelle.


AZIENDA_FLEXLITE

NOME PRODOTTO_VÉRIO

SITO WEB_www.flexlite.it

info@gianmarcotoscano.it
+39 377 6886773

Via Acquicella Porto 30
95121 Catania